Samsung mostra i TV Ultra HD JU6800

Scritto da Marco Pollini il . Postato in Samsung

samsung-installazione-tv-mi

Samsung ha mostrato, ad IFA, la più recente novità per quanto riguarda i TV di fascia media. Si tratta della serie JU6800, composta da tre modelli: 50″, 55″ e 60″ (al momento solo il 50″ ed il 55″ sono confermati per il mercato italiano). I pannelli utilizzati sono tutti LCD piatti a 8 bit (per questo non fanno parte della gamma SUHD), dotati di risoluzione Ultra HD.

La caratteristica più interessante è la presenza della tecnologia Nano Crystal Color, una versione proprietaria dei Quantum Dot, utilizzata per espandere il gamut delle TV, riproducendo colori più ricchi e più simili a quello che vediamo in natura. La JU6800 costituirà, di fatto, una soglia di ingresso (ovvero il modello proposto al minor costo), per quanto riguarda i TV con Nano Crystal Color.

Sarà inoltre supportata la tecnologia HDR (High Dynamic Range), capace di espandere la dinamica delle immagini. La compatibilità dovrebbe giungere insieme all’aggiornamento firmware annunciato per tutti i TV SUHD e Ultra HD della gamma 2015. Completano la dotazione il Picture Quality Index 1400 (la compensazione del moto), la piattaforma “smart” basata su Tizen e gestita da un processore quad-core, la connettività Wi-Fi e quattro ingressi HDMI 2.0 (poi aggiornati a 2.0a).

I prezzi di listino sono indicativamente fissati a 1.399 Euro per il 50″, 1.699 Euro per il 55″ e 2.499 Euro per il 60″.

Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.

Marco Pollini

Editore e Recensore del sito

Lascia un commento